Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Logan alla Curry: colpaccio Sassari

Il Banco Sardegna si aggiudica la rivincita della finale a Reggio Emilia: la guardia ne mette 37. I sardi mettono in cassaforte i playoff, la squadra di Menetti dà l'addio al primo posto

REGGIO EMILIA – Il risultato è lo stesso di dieci mesi fa, anche se con proporzioni differenti, e non deve stupire che sia l'unico big rimasto a guidare Sassari al colpaccio al PalaBigi. Il Banco Sardegna vince 102-98 nella rivincita dell'ultima finale, merito di un David Logan in stile Steph Curry, da 37 punti (record in Serie A) e 7/10 da tre. In questo modo i sardi che con Federico Pasquini in panchina hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide. In questo modo i campioni d'Italia ipotecano l'accesso ai playoff mentre Reggio Emilia dà l'addio al primo posto: per vincere la regular season, gli emiliani dovrebbero ottenere due vittorie con altrettante sconfitte di Milano.

TRIPLE – Senza Della Valle e Golubovic, ma con il ritorno dl Lavrinovic, Reggio Emilia accetta i ritmi di Sassari, che riparte dai 112 punti di domenica scorsa contro Torino. Nonostante i problemi di falli di Akognon, il Banco Sardegna scappa con il 6/7 da tre del primo quarto e non si ferma più: Logan, 15 al primo gong e 24 alla pausa, lascia il testimone ad Alexander (16). Reggio Emilia resta a contatto con il lavoro in area di Veremeenko (17) e le scorribande di Aradori (25) ma alla distanza il 30% costa caro, perché la difesa di Menetti non è efficace come al solito (prima di questo match subiva 71.9 punti in casa).

VOLATA - In questo modo Sassari trova il break decisivo, con il 17-3 avviato da Alexander e Devecchi e rifinito dai punti di Stipcevic (16), tuttavia Sassari non la chiude sull'84-95 dato dalla tripla di Logan. Anzi, Polonara (13), Kaukenas (15) e Aradori la riaprono con un 10-0 che però si ferma sul libero del pareggio sbagliato da Aradori a 30” dalla fine. Errore pesante, e a chiudere è il gioco da tre di Alexander a 18” dalla fine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi