Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, ultimo turno da resa dei conti

Si decidono le ultime due qualificate per i playoff e soprattutto la retrocessa: rischia la Virtus Bologna

ROMA - L'ultimo turno di Serie A (ore 20.30) è un'autentica resa dei conti dopo una regular season equilibrata come poche. Sette degli otto match prevedono una posta in palio elevata, andiamo a vedere nel dettaglio.

SASSARI - Al PalaSerradimigni arriva l'Emporio Armani già certa del primo posto. Il Banco Sardegna è già ai playoff ma oscilla tra sesto ed ottavo posto, e chissà se Milano (oggi senza Batista, fermo per contrattura al quadricipite) vorrà affrontare al primo turno la squadra da cui venne eliminata un anno fa...

CASERTA - La Pasta Reggia ospita la Dolomiti Energia Trento nel match su SkySport2. Caserta deve salvarsi: può farlo perdendo (a patto che perda anche Torino) oppure vincendo (a meno che non ci siano il successo della Virtus e la sconfitta di Cantù). Trento è in corsa per i playoff, e oscilla addirittura tra quinto e nono posto: la squadra di Buscaglia viene eliminata se perde con il successo di Varese e la sconfitta di almeno una tra Venezia e Pistoia.

CREMONA - Il match tra Vanoli e Enel Brindisi è l'unico senza valore. Cremona è già quarta, Brindisi è fuori dalla corsa ai playoff e domani annuncerà l'arrivo di Meo Sacchetti.

REGGIO EMILIA - E' un altro campo centrale con il derby emiliano su RaiSport1. Reggio Emilia è certa del secondo posto con una vittoria oppure con un ko di Avellino. La Virtus è salva se vince, in questo modo evita la prima retrocessione sul campo, in caso di sconfitta la V nera ha bisogno del rovescio di almeno una tra Caserta e Torino, altrimenti la Obiettivo Lavoro è ultima in qualsiasi parità a tre, quattro o cinque squadre.

CAPO D'ORLANDO - La Betaland è già salva e potrebbe salutare Gianluca Basile, che a 41 anni potrebbe essere all'ultimo match. Pistoia, invece, non è ancora certa della qualificazione ai playoff: i toscani accedono alla post-season con un successo ma anche con una sconfitta a patto che non ci sia la parità con Venezia e Varese o la sola Varese.

CANTU' - La Vitasnella ospita Varese, che insegue i playoff dopo la beffa in finale di Fiba Europe Cup. L'Openjobmetis deve vincere e sperare almeno nella vittoria di Sassari (che è 2-0 contro la squadra di Moretti) e nella sconfitta di Pistoia.

VENEZIA - L'Umana è già ai playoff, se batte Avellino è sicura del quinto posto, altrimenti può scivolare anche in ottava posizione. La Sidigas è almeno terza, ma se vince con il ko di Reggio Emilia la squadra di Sacripanti è seconda.

TORINO - La Manital è ultima ma può salvarsi a patto di non perdere contro Pesaro. Torino è salva in caso di vittoria con contemporaneo ko di una tra Caserta e Virtus Bologna. Se entrambe vincono, la Manital ha bisogno del ko di Cantù e della vittoria di Capo d'Orlando: in una classifica avulsa, infatti, lo 0-2 contro i siciliani sarebbe fatale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi