Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Basket Awards, l'Mvp è Nunnally

CIAMILLO

Il riconoscimento che si assegna al termine della regular season va alla stella di Avellino, il miglior coach è Cesare Pancotto.

ROMA - Avellino è la mattatrice dei “Lega Basket Awards” della stagione regolare della Serie A, premio attribuito da una giuria di giornalisti specializzati e dagli allenatori, general manager e capitani delle 16 squadre della Serie A. La Sidigas piazza James Nunnally al primo posto come miglior giocatore davanti a Davide Pascolo e Krunoslav Simon. Nunnally succede a Tony Mitchell della Dolomiti Energia Trento. Di Avellino è anche il migliore dirigente: il suo direttore sportivo Nicola Alberani ha totalizzato 122 voti davanti a Andrea Conti della Vanoli Cremona e Salvatore Trainotti. Cesare Pancotto della Vanoli Cremona è stato votato miglior allenatore, davanti a Stefano Sacripanti e Vincenzo Esposito. Trento si aggiudica il premio per il miglior Under 22 con Diego Flaccadori, seguito da Simone Fontecchio e Tommaso Laquintana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi