Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buva affonda Pistoia, gara1 è di Avellino

La Sidigas inaugura i playoff con una prova al limite della perfezione, lunedì al Paladelmauro si gioca gara2.

ROMA - Una Sidigas in grande spolvero inizia i playoff nel migliore dei modi dominando gara1 contro Pistoia, battuta 93-76 al Paladelmauro (guarda gli highlights). Avellino è partita forte (14-3), ha preso la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto (55-41 all’intervallo lungo con 3 uomini in doppia cifra e 8/13 dall’arco) e poi ha amministrato senza problemi nel secondo tempo non permettendo mai alla Giorgio Tesi Group di riavvicinarsi in maniera pericolosa. Il massimo vantaggio è arrivato nel terzo periodo col +27, netto anche il dominio a rimbalzo (42-28). Per i padroni di casa 23 punti di Buva, 15 di Nunnally, 12 di Cervi, 11 di Ragland. Per Pistoia 19 punti di Kirk e 13 di Knowles, gli unici due positivi della truppa di Enzo Esposito.

SACRIPANTI SODDISFATTO - Legittima la soddisfazione di Pino Sacripanti a fine gara: «Prestazione complessivamente buona da parte di tutti i miei giocatori ma abbiamo vinto solo la prima partita, la serie è lunga e pericolosa e non possiamo fallire in gara2 perché poi a Pistoia sarà durissima. Dobbiamo difendere e passarci la palla, il nostro sistema è semplice ma non va mai abbassata la guardia». Gara2 si gioca sempre ad Avellino lunedì sera, attesa la reazione di Pistoia che però deve compiere una vera impresa se è vero che la Sidigas nelle ultime 15 partite ne ha perse solo due.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi