Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aradori stoppa Sassari, Reggio Emilia va sull'1-0

Il primo atto del remake dell'ultima finale scudetto è della Grissin Bon, che regola il Banco di Sardegna grazie all'Azzurro.

ROMA - Nel remake dell’ultima finale scudetto, ha la meglio Reggio Emilia che supera 85-68 i campioni in carica della Dinamo Sassari grazie ai 24 punti messi a segno da Pietro Aradori (guarda gli highlights). La Grissin Bon è partita molto bene (21-6) con un eccellente Veeremenko e ha chiuso il primo quarto sul +10 (28-18). Sassari è riuscita a limitare i danni col gioco da 4 punti di Akognon (-7) ma prima Aradori e poi la tripla di Silins sulla sirena del secondo quarto hanno riportato nuovamente il vantaggio interno in doppia cifra.

ITALIANI DECISIVI - Il 6-0 con il quale la Dinamo ha aperto il terzo quarto ha spaventato il PalaBigi (-5) ma nel momento più difficile è stato Amedeo Della Valle a prendere per mano Reggio Emilia con un paio di canestri pazzeschi. Il +9 del minuto 30 si è poi trasformato in +18 cinque minuti più tardi e in quel momento Pasquini e Menetti hanno cominciato a pensare a gara2, in programma sempre in Emilia lunedì sera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi