Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Milano raddoppia, Cremona pareggia

L'Emporio Armani cancella lo 0-15 iniziale e va sul 2-0 contro Trento, la Vanoli batte Venezia grazie alla rimonta di McGee e Turner

ROMA - Vittorie casalinghe per Milano e Cremona in gara2 dei quarti di finale: l'Emporio Armani batte Trento 79-71 e va sul 2-0, la Vanoli pareggia contro Venezia, e  l'1-1 è dato dal 77-67 del secondo atto nonostante l'assenza di Vitali e i problemi fisici di Cusin e Washington. Milano rimonta dallo 0-15 iniziale, è Gentile (17 punti) a riaprire la sfida assieme a Macvan (10), poi è lo stesso serbo a firmare i punti del sorpasso a inizio ripresa, fino al 60-47, quando il parziale complessivo è un +28 per la squadra di Repesa. Lockett (17) prova a riaprire il match nel finale, ma i liberi di Gentile (in campo nonostante un infortunio al naso) chiudono la sfida.

CREMONA - La Vanoli ottiene il primo successo di sempre nei playoff, rimontando dal -11 (21-32) dato dalle triple di Bramos, Ress e Green. Cusin non gioca la ripresa per problemi al ginocchio, ma ci pensano Starks (13), Dragovic (14 e 12 rimbalzi), ma soprattutto Turner (16) e McGee (21) a ribaltare il match fino al +7. Pargo (13) pareggia a 57, ma qui Turner e McGee segnano l'8-0 decisivo per il 65-58 che vale la sicurezza mentre l'Umana paga le 22 palle perse.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi