Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Avellino pareggia: si va a gara7

Ragland (23 punti tutti nella ripresa), Nunnally e Cervi battono Reggio Emilia, lunedì la sfida decisiva per la finale

AVELLINO – Il fattore campo continua a regnare: la Sidigas vince gara6 83-74 e pareggia la semifinale contro Reggio Emilia, portando tutto a gara7 di lunedì sera in Emilia. La fenomenale ripresa di Joe Ragland (23 punti, dopo un primo tempo a secco!) conduce Avellino, capace di rientrare dal -9 iniziale, complice anche una Reggio Emilia che nella ripresa è soltanto Kaukenas (22).

ACKER COMMOVENTE – Avellino parte forte con Nunnally (17), che segna 11 punti per il 18-11. Reggio Emilia entra in partita con il sorprendente Golubovic (12 punti e 7 rimbalzi in 13' per il sostituto di Veremeenko) che firma il -10 per il 21-27. La squadra di Menetti parte 1/15 da tre, ma vola grazie all'80% da due dell'intervallo, una media che Reggio Emilia non capitalizza, visto che arriva il 9-0 aperto da una giocata di mestiere di Leunen (palla rubata a Needham oltre la metà campo), proseguito da un Cervi attivissimo (16) e concluso dal commovente Acker, in campo pochi giorni dopo un grave lutto familiare: “Voglio vincerla per mia mamma, che è lassù in Paradiso" ha detto la guardia americana ai microfoni di SkySport all'intervallo.

RAGLAND FAVOLOSO – Al rientro, Avellino completa l'11-0 con il primo canestro di Ragland, che entra in partita con 12 punti in 8' per il 56-51, mentre i suoi avversari diretti escono dalla gara per falli (De Nicolao e Needham) e infortunio (Stefano Gentile). Ancora uno splendido Acker spinge il parziale di 8-0 chiuso da Cervi per il 64-54, e accanto a Ragland è Marques Green (9 assist) ad illuminare, l'ultima pennellata è con la tripla di Ragland. Avellino va a gara7 con merito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi