Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Milano è la prima finalista

CIAMILLO

Il gran finale di Simon ferma la rimonta di Venezia: domani la decisiva gara7 di Reggio Emilia-Avellino

VENEZIA - Milano chiude i conti contro Venezia, vincendo gara6 al Taliercio 68-60, e con il 4-2 nella serie l'Emporio Armani diventa la prima finalista. La squadra di Repesa attende la vincente di Reggio Emilia-Avellino, con gara7 di domani sera (ore 20.45, diretta RaiSport1 e SkySport1) con gli emiliani che hanno in dubbio Stefano Gentile ("Spero di sfidarlo in finale" ha detto il fratello Alessandro) ma che potrebbero ritrovare Veremeenko.

CINISMO - Il finale di Lafayette (16 punti) e soprattutto Simon (15, 7 dei quali negli ultimi due minuti) è un piccolo capolavoro di cinismo. Milano conduce sin dall'avvio, pure se Tonut (12) è protagonista, ma non trova mai il colpo del ko: Venezia ha grande cuore, ed è il motivo per cui resta in gara nonostante il 3/27 da tre e l'1/11 su azione di Mike Green, arrivato sulle ginocchia in fondo alla stagione. Venezia rientra fino al 54 pari con Tonut e Viggiano, ma il canestro di Gentile, la tripla di Lafayette e il gioco da tre di Simon fermano l'Umana, che esce comunque tra gli applausi dopo la seconda semifinale consecutiva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi