Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano torna avanti: Sanders regala il match-point

L'Emporio Armani domina gara5 e va sul 3-2, lunedì a Reggio Emilia potrà chiudere i conti

MILANO - L'Emporio Armani si ritrova, grazie ai 12.330 del Forum, e con il dominio di gara5 (97-73) si regala il match-point per lo scudetto lunedì sera a Reggio Emilia. In una notte in cui sei uomini vanno in doppia cifra, Milano prima domina fisicamente con Sanders (14 punti) e Gentile (11), poi quando Reggio Emilia torna dal -24 al -9 la squadra di Repesa fa la differenza di nuovo con Sanders ma soprattutto con le triple di Lafayette (12), Simon (14) e Kalnietis (16).

FUGA IMMEDIATA - Con la squadra incoraggiata dai tifosi (non mancano invece gli striscioni contro Proli e Portaluppi) Milano riparte dai primi due atti, con Gentile e Sanders che firmano i primi 10 punti (10-3). L'Emporio Armani segna 11 dei primi 12 tiri, Reggio Emilia parte con 2/18, e il +23 (31-8) dell'11' è inevitabile, con il 45 a -2 nel confronto della valutazione. Aradori (14) è il primo a cercare di svegliare Reggio Emilia ma Menetti lo deve centellinare, e per questo è inevitabile i +21 di metà gara (52-31) che diventa +24 ad inizio ripresa con Gentile.

TRIPLE - Reggio Emilia prende fiducia con la difesa a zona e soprattutto con le triple di Della Valle (11), De Nicolao (11) e ancora Aradori, e nemmeno il 4-0 di Sanders - con due giocate di prepotenza - ferma il rientro. Reggio Emilia arriva fino all'80-71 di metà quarto periodo, ma qui è Milano a colpire dalla distanza. Le triple di Lafayette, Simon e Kalnietis regalano il 3-2, e ora sulla strada di Repesa restano due ostacoli: la cabala (chi è andato sul 3-2 nella finale a 7 non ha mai vinto lo scudetto) e il fattore PalaBigi, dove Reggio Emilia non ha ancora perso nei playoff.







Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi