Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Venezia riparte da capitan Ress

LaPresse

Il lungo altoatesino giocherà ancora con la Reyer e della formazione orogranata sarà anche il leader, in campo e fuori.

ROMA - La prossima stagione il capitano della Reyer Venezia sarà Tomas Ress, alla terza stagione in maglia orogranata. Nell’ultima annata, il lungo altoatesino ha giocato 34 partite (26 in stagione regolare, 8 nei playoff, in cui ha assunto i gradi di capitano) mettendo a segno 146 punt in 584 minuti e prendendo 130 rimbalzi. Un altro tassello importante per la squadra veneta, che nei giorni scorsi ha ufficializzato la conferma di coach De Raffaele in panchina.

LA PROSPETTIVA - Con l’Umana ha inoltre superato il traguardo delle 500 partite in Serie A, ora 539. «Sono molto contento e felice di continuare rapporto con la Reyer - ha detto Ress – In questi due anni abbiamo raggiunto traguardi importanti e mi fa piacere che la società voglia dare continuità con la mia conferma. Sono onorato di essere il Capitano dell’Umana 2016/2017, ho cercato di dare sempre il mio contributo anche in termini di leadership e di agevolare il rapporto squadra e società. Il campionato italiano ogni anno è diverso, l’ultima stagione ha dimostrato che chiunque può far fatica ad imporsi, indipendentemente dal roster. Credo che anche la prossima stagione riserverà sorprese, la classifica sarà corta e tutte le squadre cercheranno di allinearsi alle big».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi