Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, il mercato della corsa ai playoff

CIAMILLO

Cremona e Brindisi sono quasi al completo, Cantù è ancora in alto mare, unica squadra senza tecnico, Varese colpo Anosike. Diener torna a Capo d'Orlando

ROMA - Analizzato il mercato di Milano e delle possibili rivali nella corsa allo scudetto, il quadro delle squadre in corsa per i playoff mostra parecchie situazioni ancora in alto mare. L'emblema è Cantù, unica squadra ancora senza coach (piace il tedesco Dirk Bauermann) e con i soli Gani Lawal e JaJuan Johnson sotto contratto tra gli stranieri e Marco Laganà tra gli italiani.

DEFINITE - Le squadre più vicine alla chiusura dell'organico sono Cremona e Brindisi. La Vanoli di Pancotto, confermati Turner e Biligha in quintetto più Mian dalla panchina, si affida ai due Thomas in ala, l'esperto Omar e l'emergente TaShawn. Mancano play titolare e sesto uomo, forse i due ruoli più delicati. L'Enel di Meo Sacchetti ha un quartetto nuovo di stranieri (Nic Moore in regia, Joseph in ala, M'Baye e Agbelese in area) e riporta in A Spanghero, le priorità sono una guardia e un lungo.

REGIA - Pistoia ha sistemato la regia con la coppia Ronald Moore-Cournooh, a disposizione di Vincenzo Esposito ci saranno altre conferme come Antonutti, Lombardi e il rientrante Thornton, dopo un'annata persa per problemi fisici. La prima novità straniera è il lungo Nathan Boothe. L'altra reduce dai playoff, Trento, cerca un play straniero da affiancare a Forray e Flaccadori, nel frattempo Maurizio Buscaglia potrà contare sull'impatto fisico di Betinho Gomes e Dustin Hogue in area, dove sono confermati Baldi Rossi e Lechthaler.

RIMBALZISTA - OD Anosike è il primo grande colpo di Varese, che conferma coach Paolo Moretti e gli italiani (Cavaliero, Ferrero e Campani) ma anche il veterano Kangur, e scommette sulla guardia serba Avramovic. Situazione simile a Pesaro, dove Piero Bucchi aspetta in queste ore il playmaker ma può contare su guardia (Brandon Fields), ala (l'ex Capo d'Orlando Jasaitis) e centro (Jones), con Ceron e Gazzotti cambi.

RITORNO - Capo d'Orlando accoglie il ritorno di Drake Diener, che nella squadra di Gennaro Di Carlo affiancherà l'uruguaiano Bruno Fitipaldo, con Stojanovic e Archie in ala. Difficile il ritorno di Gianluca Basile, che non ha ancora ufficialmente sciolto i dubbi. Più indietro Caserta: l'unica certezza per Sandro Dell'Agnello sembra Marco Giuri.

NOVITA' - La neopromossa Brescia vuole chiudere con i fratelli Vitali, Luca e Michele, da affiancare a David Moss e agli altri eroi dell'ascesa in A come Cittadini, Bruttini, Bushati e coach Andrea Diana. Per Torino, infine, il consolidamento in A passa dall'esperienza di Peppe Poeta, Deron Washington e Valerio Mazzola: ora Frank Vitucci attende le guardie e i lunghi titolari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi