Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Cantù: idea Banchi

LaPresse/Spada

Il tecnico campione d'Italia con Siena e Milano potrebbe andare ai brianzoli, unici ancora senza coach. Dalmonte l'alternativa

CANTU' - Luca Banchi potrebbe tornare in panchina dopo un anno senza squadra: il tecnico campione d'Italia con Siena e Milano, infatti, potrebbe essere l'idea per Cantù, unica squadra ancora senza coach. Saltata ormai definitivamente la pista Rimas Kurtinaitis, i brianzoli di Dmitry Gerasimenko potrebbero tornare sul mercato italiano. L'alternativa, infatti, è Luca Dalmonte, che era stato a Cantù dal 2007 al 2009, e che potrebbe lasciare il ruolo di vice allenatore della nazionale.

ALTO MARE - Oltre ad essere l'unica squadra ancora senza allenatore, Cantù è l'unica ad avere più di metà dell'organico ancora da completare. Gli unici tasselli, infatti, sono i confermati JaJuan Johnson e Marco Laganà (a loro si unirà Walter Hodge?) e il nuovo acquisto Gani Lawal. Gerasimenko ha dichiarato di non avere fretta, di certo la rinuncia a partecipare all'Eurocup - dove Cantù avrebbe avuto diritto ad una wild card e dove a sostituire i brianzoli è stato Volgograd, l'altro club di Gerasimenko - ha rallentato il mercato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi