Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Torino molla Telfair e vira su Wright

CIAMILLO

L'Auxilium ha scelto il suo playmaker, che alle spalle ha già una discreta esperienza europea. Regista atletico e affidabile.

ROMA - Sara il ventiseienne americano Chris Wright, nato a Bowie nel Maryland il 4 novembre del 1989, il playmaker  dell’Auxilium Cus Torino per la stagione 2016/2017. Dopo i problemi legati al tesseramento di Sebastian Telfair, il club piemontese ha rotto gli indugi e ha tesserato il giocatore statunitense, profilo interessante e che certamente può dare una mano alla squadra di Vitucci. Il giocatore sarà a Torino domani e dopo le visite mediche di rito si metterà a disposizione dello staff tecnico.

LA SCHEDA - Ha giocato in NBA nel 2013 con i  Mavericks. Ha al suo attivo esperienze europee con l’Olin Edirnein Turchia, l’Hapoel Holon in Israele, l’Asvel in Francia e soprattutto italiane nelle ultime due stagioni. Prima con Pesaro, poi con Varese, dove lo scorso anno ha fatto registrare in campionato 11.4 punti di media a partita, 4.5 rimbalzi e 4.8 assist di media a match. In FIBA Cup, in 8 partite, 15.1 punti di media, 4.2 rimbalzi, 4.3 assist. E’ un playmaker molto atletico, come dimostrano i suoi 95 Kg per 185 cm di altezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi