Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Brescia sfida Pianigiani e Stoudemire

CIAMILLO

La Leonessa si presenta ai propri tifosi affrontando l'Hapoel Gerusalemme, che in panchina ha l'ex Ct della Nazionale.

ROMA - Questa sera presentazione ufficiale della Germani Brescia, che scenderà in campo al PalaGeorge di Montichiari (ore 20.30) contro l’Hapoel Gerusalemme di Simone Pianigiani. I tifosi bresciani potranno così abbracciare la propria squadra, che qualche mese ha festeggiato il ritorno in Serie A battendo in gara5 la Fortitudo Bologna. Coach Diana ha rinnovato il proprio organico, nel quale spicca la presenza di Luca e Michele Vitali.


L’HAPOEL - La formazione israeliana è squadra di grande prestigio internazionale: nel roster spicca il nome di Amar’e Stoudemire, ex giocatore di Suns, Knicks, Mavs e Heat, che vanta 14 stagioni in NBA, 6 convocazioni all’All-Star Game e la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e l’oro ai FIBA Americas Championship del 2007. Il 33enne di Lake Wales non è l’unico top player di Pianigiani, che può schierare anche Jerome Dyson, campione d’Italia nel 2015 con la Dinamo Sassari, e Curtis Jerrells, vincitore dello scudetto con l’Olimpia Milano nel 2014. Nei giorni scorsi, l’Hapoel ha preso parte al Trofeo Tirrenia, disputato a Olbia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi