Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A le amichevoli, antipasto Milano-Cremona

La finale del Trofeo Lombardia è l'anticipo del match di sabato prossimo. Reggio Emilia e Sassari ok contro Lubiana e Berlino. Avellino batte Agropoli di 30. Pistoia vince il torneo di Lucca

ROMA - L'ultimo weekend prima dell'inizio dei match ufficiali vede tutta la Serie A in campo. A Desio, il Trofeo Lombardia offrirà una finale da Supercoppa: la sfida di domani tra Milano e Cremona sarà la stessa di una delle semifinali di Supercoppa. L'Emporio Armani, priva di Gentile e Hickman, batte Brescia, reduce dal trionfo nel Trofeo Bertolazzi dedicato all'ex play di Pistoia scomparso nel 2013. Nell'84-82 finale decisivi i 28 punti di Krunoslav Simon. Per Brescia, 22 di Marcus Landry. La Vanoli supera Cantù 89-83 con 18 di Fabio Mian e 15 con 10 assist di Tu Holloway, per i brianzoli 27 di Fran Pilepic.  

INTERNAZIONALI - Reggio Emilia vince in casa dell'Olimpia Lubiana 88-85. Senza Della Valle, Strautins e Needham, è decisivo Lesic (22). Brilla anche Sassari, che supera l'Alba Berlino 87-68 nella finale per il terzo posto del torneo di Cagliari: 15 per Savanovic e 14 di Johnson-Odom. A Bayreuth, invece, Trento perde 83-91 contro Ludwigsburg, nonostante i 19 di Hogue. A Caorle, l’Umana Venezia viene sconfitta dallo Zalgiris Kaunas di Sarunas Jasikevicius 65-76, dopo 30' in parità. Il primo ko nel precampionato arriva nonostante i 15 di MarQuez Haynes, per i lituani 14 di Milaknis.

AVELLINO - Nel Trofeo Vito Lepore, la Sidigas domina contro Agropoli 81-51, un bel modo per approcciare la Supercoppa. Positivi Marco Cusin (16), Joe Ragland (15) e Adonis Thomas (14).

PISTOIA - La The Flexx vince il torneo di Lucca battendo in finale Pesaro per 70-64. Al terzo posto Varese, che supera Torino 71-64 con 16 di Melvin Johnson.

CASERTA - Nel torneo del PalaMaggiò, la finale sarà tra Caserta e la sorpresa Fortitudo Bologna, che batte Brindisi 80-75 con 21 di Roberts e 19 di Knox, per l'Enel priva di Kris Joseph, 19 di AJ English e 14 di Nic Moore. I padroni di casa invece superano Capo d'Orlando 80-70 con 22 di Sosa, 18 di Watt e 12 di Bostic, per i siciliani 16 di Fitipaldo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi