Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A: Cantù, ecco Travis

Il lungo statunitense di passaporto macedone è stato presentato alla stampa. "Felice di essere qui, faremo bene".

ROMA - Romeo Travis è arrivato a Cantù ed è stato presentato nella sala stampa del Centro “Toto Caimi”, che ospiterà gli allenamenti dei bianco-blu per la prossima stagione. Il coach dei biancoblu Rimas Kurtinaitis ha descritto le caratteristiche dell’ultimo arrivato. «Abbiamo iniziato la preparazione tardi e quindi è ovvio che prima i giocatori si aggregano alla squadra e meglio è. Fino a questo momento non abbiamo avuto problemi di infortuni nel settore lunghi, altrimenti per noi sarebbero stati grossi guai. In questo senso è molto importante l’arrivo di Romeo perché è un elemento fondamentale per la nostra squadra. Travis può giocare da numero 4, ma anche, grazie alla sua velocità e al suo agonismo, da ala piccola».

IL MACEDONE - Ha poi preso la parola Travis: «La mia volontà è quella di rinverdire i fasti del passato aiutando la squadra, che è composta da ottimi giocatori, a conquistare i playoff e, perché no, a lottare per traguardi più importanti”. Travis ha appena finito di giocare le qualificazioni all’Europeo con la maglia della Macedonia. «E’ bello giocare per una squadra, ma lo è ancora di più quando rappresenti un intero Paese. Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci per i prossimi Campionati Europei. Abbiamo avuto diversi problemi di infortuni e inoltre non erano presenti ottimi giocatori, come Pero Antic».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi