Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Polonara gela Sassari

Lapresse

Al Paladozza Reggio Emilia parte male e poi vince in rimonta grazie ai due liberi segnati nel finale dall'ala di Menetti.

ROMA - Nell’anticipo della seconda giornata di campionato, la Grissin Bon batte il Banco di Sardegna ottenendo così il primo successo. Al Paladozza di Bologna la Dinamo è partita col giusto piglio (5-12 al 6’) ma poi Needham e Polonara con una schiacciata hanno scosso i padroni di casa firmando il primo sorpasso sul 13-12. Nel secondo quarto la Dinamo è tornata avanti toccando la doppia cifra di vantaggio sul 20-30 con un Johnson-Odom irresistibile.

LA REAZIONE - Andata all’intervallo sul -12, la Reggiana ha piazzato il 13-2 che l’ha riportata a -1 sul 43-44 e poi ha chiuso il terzo periodo segnando 29 punti con le fiammate di Cervi e Polonara. A 2 minuti dalla fine il punteggio recitava 78-76 per Reggio Emilia. A 20 secondi dalla fine la Dinamo ha scelto di fare fallo ma Polonara non ha tradito dalla lunetta. Nell’altra metà campo invece Johnson Odom ha fatto 0/2 condannando la squadra di Pasquini alla prima sconfitta stagionale. Di Needham gli ultimi due liberi della sicurezza e della vittoria Grissin Bon.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi