Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lighty sbanca Venezia, Della Valle stende Brindisi

Nella terza giornata clamoroso tonfo interno della Reyer, Caserta passa a Cremona e Reggio regola Brindisi.

ROMA - La terza giornata di campionato riserva qualche sorpresa, con tre successi in trasferta nelle sfide pomeridiane. Venezia cede in casa nettamente con Trento, Reggio Emilia passa a Brindisi e Caserta si impone di autorità a Cremona.

CASERTA CORSARA - Prezioso successo esterno della squadra allenata da Sandro Dell'Agnello. Dopo i primi venti minuti controllati dalla Vanoli, al rientro dagli spogliatoi, Caserta ha confezionato un terzo quarto da 10/15 dal campo, 9/9 ai tiri liberi per un clamoroso parziale di 14-32 di parziale. In totale nel secondo tempo gli ospiti hanno travolto 38-63 la Vanoli, capace di affidarsi solo a giocate individuali ed estemporanee. Il grande protagonista del successo casertano è stato Daniele Cinciarini (4/4 dall’arco dei 3 punti, 3/3 dalla lunetta, 23 di plus/minus. Caserta nel secondo tempo ha dominato in ogni zona del campo: in area il parziale dei punti messi a segno è stato 42-26.

REGGIO OK - Brindisi ufficializza l’ingaggio di Phil Goss ma cede in casa a Reggio Emilia. In avvio l’Enel ha provato ad allungare (17-12) con Scott ma la Grissin Bon ha risposto con un Della Valle incontenibile nel primo tempo (13 punti nel secondo quarto, 3/4 da tre), protagonista del 16-4 che ha spinto gli ospiti su +9 (14’, 34-25). Brindisi ha risposto con Spanghero e Scott (36-39) tornando avanti nel terzo quarto con le triple di Carter e Joseph (48-46). La Grissin Bon è stata brava a incassare il colpo e a rispondere con Aradori, Cervi e Gentile (35’, 68-74). Il tecnico per proteste a Scott (36’, 68-75) ha spento le ultime speranze della squadra di Sacchetti. Per Brindisi M’Baye 23, Scott 19, Carter 18. Per Reggio Emilia Della Valle 26, Cervi 17, Aradori 16

CROLLO VENEZIA - Trento sbanca il Taliercio con un primo e un ultimo quarto perfetti. La Reyer cade malamente per la prima volta in campionato, 76-59 il finale in favore della Dolomiti Energia. La squadra di Buscaglia ha preso la doppia cifra di vantaggio nel primo quarto, incolore la Reyer con soli 7 punti all’attivo contro i 22 degli ospiti. Nella seconda frazione l’Umana ha ridotto lo svantaggio fino al 28-35 e poi è arrivata a -3 in due occasioni nel terzo quarto (37-40 e 42-45 al 25', brava Trento a reagire con Jefferson e Lighty. Trento ha ripreso a dominare nell’ultimo parziale tornando stabilmente alla doppia cifra di vantaggio (76-59 il finale). Per Trento Flaccadori 13, Hogue 11, Jefferson 18, Lighty 16. Per Venezia Tonut 8, Hagins 8, Rees 6. Nessuno in doppia cifra…

BENE CANTU’ - Arriva alla terza giornata la prima vittoria di Cantù, che al PalaDesio batte Pesaro 77-68. Dopo un primo tempo equilibrato, Cantù ha fatto il break nel terzo quarto, ispirata in regia da Waters e da Pilepic. Pesaro ha risposto tornando a +5 con la tripla di Zavackas (18-23) ma La Red October è subito rientrata. Cantù ha tentato l’allungo a metà secondo quarto con Pilepic, Waters e Lawal (41-32) e dopo l’intervallo lungo ha allungato con Darden, Lawal e le triple di Pilepic (54-44). Nei dieci minuti finali Pesaro ha provato a tornare a contatto ma Waters ha tenuto a distanza gli ospiti. Per Cantù Pilepic 17, Darden 14, Lawal 11, Waters 14 e Johnson 11. Per Pesaro Harrow 10, Thornton 13, Jones 21.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi