Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abass piega Varese, derby lombardo all'EA7

Milano domina il posticipo con la squadra di Moretti, decisive le seconde linee come Pascolo e l'ex Cantù.

ROMA - Il posticipo della terza giornata è di Milano, che supera 79-71 e fa sua la classicissima del basket italiano rimanendo così a punteggio pieno, unica squadra della Serie A. L’EA7 rimane in controllo per 40 minuti, dopo essere partita 7-0. Repesa amplia le rotazioni dopo le fatiche di Eurolega e ottiene ottime risposte da Pascolo e Abass, 11 punti il primo e 5 il secondo. La differenza la fanno anche i unghi (Macvan, McLean e Pascolo) e così passa in secondo piano la serata così così di Hickma, la partita non indimenticabile di Simon, peraltro condizionato dai falli, e un Raduljica da 2 punti.

VARESE CI PROVA - In casa Varese brilla la stella di Avramovic (19 punti e 4 assist), la squadra di Moretti non viene mai travolta ma non riesce mai a impensierire seriamente i padroni di casa. Milano guadagna la doppia cifra di vantaggio nel primo tempo e tocca il +15 in un paio di occasioni nell’ultimo quarto, fino al 79-71 conclusivo. Per Varese 19 di Avramovic, 14 di Campani, 11 di Cavaliero, 7 stoppate per Pelle. Milano ha 11 punti da Macvan, 11 da pascolo, 13 da McLean e 15 da Abass.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi