Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Brescia ci prova con l'EA7

CIAMILLO

Nell'anticipo di mezzogiorno, la Germani sfida i campioni d'Italia. Diana e Landry ci credono.

ROMA - La Germani Brescia torna al PalaGeorge di Montichiari (ore 12, diretta tv su Sky Sport 1 HD), dove ha ottenuto l’unica vittoria stagionale a fronte dei due ko di Pesaro e Sassari. Questa volta l’avversario è il peggiore della Serie A, quell’EA7 Milano grande favorita per il successo finale. «Sarà una partita che regalerà grandi emozioni, la squadra è pronta per scendere in campo e dare il massimo - ha detto coach Andrea Diana -. Il pubblico ci darà una grande spinta come ha sempre fatto, sappiamo tutti quanto sia sentita questa partita. Si avverte una tensione positiva nell’aria, che noi dovremo essere bravi a trasformare in energia. Dal punto di vista mentale è una gara che si prepara facilmente: ogni atleta vuole giocare partite come queste, a ogni allenatore piace allenarle. Dal punto di vista tattico invece è più difficile, visto che fino a domenica mattina non sapremo chi del lungo roster di Milano scenderà in campo. L’Olimpia ha una squadra di taglia importante, occupa bene gli spazi sul parquet e per essere efficaci in attacco dovremo essere bravi a far circolare la palla, stando attenti a ogni possesso».

LANDRY - «Ho ottime sensazioni, affrontiamo un match importante che servirà alla squadra per capire a che punto siamo arrivati - spiega l’ala statunitense Marcus Landry - . Abbiamo un piano partita che i nostri coach hanno preparato, dobbiamo riuscire a eseguirlo al meglio e alla fine capiremo quale risultato saremo riusciti a raggiungere. È giusto avere rispetto per tutti, ma non bisogna avere paura di nessuno. Dobbiamo fare il nostro lavoro, così come faranno i nostri avversari. Si tratta di pallacanestro e solo ciò che succede in campo determina il risultato della partita».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi