Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, l'EA7 di Simon sbanca Brescia

Nell'anticipo di mezzogiorno Milano supera la Germani anche senza schierare Gentile e Hickman

ROMA - Anche senza Hickman e Gentile, Milano vince comodamente a Brescia (80-97) e rimane in testa alla classifica dopo quattro giornate in attesa delle partite del pomeriggio. Martedì e giovedì la squadra di Repesa affronta in Eurolega Olympiacos e Real Madrid, domenica prossima ospita Caserta. Anche a Montichiari il migliore in campo è Kruno Simon (26 punti, 7 rimbalzi) ma la Germani cade in piedi contro un avversario francamente inavvicinabile, a maggior ragione se affrontato con Luca Vitali debilitato dalla febbre e con Moore, Passera e Bushati non al 100%.

LA CRONACA - Milano parte come un treno (6-20) con le tre di Simon ma poi Brescia mette insieme un parziale di 10-3 che la riporta a contatto (16-23). Gli 8 punti di Moore valgono il -1 (26-27) con Milano distratta (10 palle perse nei primi 12'). Nel secondo quarto Simon, Dragic e Cinciarini sono i protagonisti dell’allungo che di fatto decide la gara: l’EA7 vola sul +17 col gioco da tre punti di Pascolo (11+9), tocca il +19 a inizio terzo quarto con Simon (34-53), e non si guarda più indietro anche se Brescia trova un eccellente Moore (26+8) e torna a -5 (64-69 al 28’) riaccendendo le speranze del pubblico di casa. Ci pensa Simon a tranquillizzare Repesa, in apertura di ultimo parziale l’EA7 torna a distanza di sicurezza (65-80). Game over.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi