Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Polonara stende Cantù, Green esalta Avellino

Reggio Emilia festeggia il ritorno al Palabigi con un netto successo, Sidigas e Pasta Reggia si confermano in alto.

ROMA - Nelle tre partite giocate al pomeriggio, Reggio Emilia torna al PalaBigi e festeggia superando Cantù 90-77: la Grissin Bon si affida a Needham e Aradori e trova subito un buon vantaggio sul finire del primo quarto (27-19). La partita in pratica si chiude mel secondo periodo, quando Reggio si scioglie ulteriormente in attacco e raggiunge quota 55 in 20 minuti. Il migliore è Polonara, che ne mette 12 nel quarto e chiude a 17. Dopo l’intervallo lungo Reggio tocca in più occasioni il +30 punti e poi toglie il piede dall’acceleratore improvvisamente, permettendo a Cantù di limare il disavanzo.

AVELLINO AL FOTOFINISH - La Sidigas passa a Masnago, in casa di Varese, 77-79 e dopo un overtime. Al termine dei regolamentari il solito Kangur (7 punti) aveva messo la tripla del pareggio, terza prodezza a fil di sirena in questa stagione per l’estone. Nel supplementare a fare la differenza è Marques Green (13 punti, 6 rimbalzi, 4 assist), che ispira il settimo successo consecutivo tra campionato e coppa di Avellino. Per Varese, bene Pelle (20 punti e 13 rimbalzi) ed Eyenga (20 punti). Per Avellino prezioso il contributo di Thomas (16 punti) e Ragland (14 punti, 6 assist).

CASERTA NON SI FERMA - La Pasta Reggia supera nettamente anche Trento (84-67) e si conferma una delle realtà più interessanti del campionato. Dopo un primo quarto equilibrato, Caserta ha allungato con Watt fino al 33-25. La Dolomiti Energia non si è abbattuta e con i liberi di Craft è tornata a -1. Nel terzo quarto è stato Putney con due triple a ispirare l’accelerazione dei casertani (50-38), poi chiusa da Giuri (55-40). Negli ultimi minuti la Pasta Reggia ha risposto alla rimonta di Trento con Sosa, che ha neutralizzato le tre triple di Forray. Nel finale Bostic e lo stesso Sosa (12 punti nel quarto per lui) hanno chiuso i giochi con qualche minuto di anticipo (81-65).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi