Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Washington decisivo: Torino vince a Trento

La Fiat espugna il campo della Dolomiti Energia: l'ala americana, White e Wright decisivi

TRENTO - La Fiat espugna Trento ottenendo il primo successo esterno dell'annata. Il 74-70 in favore di Torino è creato dalle doppie doppie di Deron Washington (21 punti e 10 rimbalzi) e DJ White (14 e 10 rimbalzi), anche se il canestro decisivo è di Chris Wright, autore della tripla del +5 a 24" dalla fine. Trento paga il 6/23 dalla distanza e la serataccia di Aaron Craft (3 punti con 1/9), Torino vince nonostante un pessimo Harvey (3 punti senza canestri su azione), mentre sono determinanti l'ex di turno Poeta e Alibegovic (13).

VOLATA - Per tre quarti, la sfida è incerta, il primo strappo è dato da Baldi Rossi, con 8 punti per il +4 trentino (59-55). Qui Torino reagisce e le due triple di Alibegovic danno il 10-0 per il +6 della Fiat al 36'. Flaccadori la riapre con un doppio gioco da tre (65-65), ma qui Trento si blocca, White segna il +2 a 52" dalla fine, prima del ko firmato da Wright, che rimette Torino in corsa per le Final Eight di Coppa Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi