Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Needham salva Reggio Emilia, Petteway non sbaglia mai!

La Grissin Bon coglie la settima vittoria di fila superando Pesaro nel finale. Pistoia si impone a Trento all'overtime 43 punti per lo statunitense con dieci triple.

ROMA - Nell’ottava giornata Reggio Emilia coglie la settima vittoria di fila ma incontra più difficoltà del previsto contro Pesaro. A decidere la partita è stata una tripla di Needham a 30 secondi dalle fine, canestro che ha piegato un’eccellente Pesaro. La Grissin Bon ha provato a scappare sul 48-39 ma poi la Vuelle con un parziale di 21-8 ha chiuso avanti il terzo quarto (60-56) con la coppia Harrow-Jones in evidenza. Poi la magia di Derek Needham a rompere definitivamente l’equilibrio. Per Reggio Emilia Aradori 18, Needham 17, Della Valle 16. Per Pesaro Jones 22, Thornton 18, Harrow 16.

MILANO SOFFRE MA PASSA - Vince anche Milano, all’ottavo successo consecutivo, sul campo di Cremona ma la Vanoli ci ha creduto fino alla fine, avanti anche di 7 punti a pochi minuti dalla fine. Nel finale l’hanno risolta i canestri di Hickman e Dragic dopo che Holloway dalla lunetta aveva realizzato i punti del 70 pari con 60 secondi da giocare. Prima la magia di Hickman, poi il sigillo del croato. Per la Vanoli Holloway e Harris 15, Biligha 14. Per Milano Macvan 14, Sanders 12, McLean 11.

PETTEWAY STELLARE - Una prova balistica spaventosa di Petteway decide la sfida di Pistoia tra Flexx e Trento. Lo statunitense infila 8 canestri dall’arco consecutivi (alla fine 10/14 da 3) e fa sorridere Enzo Esposito. La raffica arriva già nel terzo quarto, quando Petteway mette 18 punti in 7', con 6/6 da 3, fino al 53-41. L’ennesima tripla vale il 64-56 del 36' ma poi Lighty e Flacccadori ribaltano la situazione, col sorpasso siglato da Hogue. Nell’overtime è stato ancora Petteway ad aprire le danze, poi Boothe l’ha chiusa. Per Pistoia Petteway 43, Boothe 9, Roberts 8. Per Trento Flaccadori 22, Craft 11, Hogue 10.

CASERTA IN VOLATA - Caserta non finisce di stupire. La Pasta Reggia piega anche Capo d’Orlando ribaltando la situazione negli ultimi minuti. Nel primo tempo le due squadre si sono inseguite, poi Diener e Fitipaldo hanno illuso i siciliani (59-64 al 32’). Sosa ha pareggiato con una tripla (66-66 al 34’) e poi è stato Giuri con due canestri da tre a spingere i padroni di casa sul 74-69 al 35’. Per Caserta Sosa 21, Putney 17, Watt 15. Per Capo D’Orlando Diener 18, Iannuzzi 14, Archie 13.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi