Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Ragland riporta Avellino in testa

Il playmaker, insieme a Fesenko, è il migliore della Sidigas in Lituania. Splendida Sassari in casa del Partizan

ROMA - Nella notte di Champions League, due vittorie esterne per le squadre italiane. La Sidigas Avellino ritorna al successo in Lituania violando il campo della capolista Juventus Utena (75-85). I biancoverdi tornano così in testa alla classifica, grazie a un ultimo quarto ai limiti della perfezione e grazie alla difesa che ha fatto segnare solo 10 punti ai padroni di casa nel quarto periodo. Ottima la gara di Fesenko, che mette a segno una doppia doppia da 25 punti e 13 rimbalzi. Ottimo anche Ragland, protagonista della rimonta del quarto quarto e Obasohan che mette a referto 14 punti. Nel finale Ragland punisce i lituani in penetrazione regalando il vantaggio ai lupi, (69-71), poi Obasohan va a schiacciare e Fesenko subito dopo realizza il canestro del +8. Ancora di Ragland i punti del +10 e della vittoria per il 75-85 finale.

DINAMO OK - Sassari vince una partita tanto incredibile quanto preziosa dopo un overtime in casa del Partizan Belgrado (87-88). La Dinamo rinviene dal -13 dopo un secondo quarto dominato dai padroni di casa (27-15). Nel finale Carter (21 punti alla fine) fa 2/3 dalla lunetta, Hatcher non la chiude (1/2 per il 79-77) e Olaseni trova il potenziale gioco da tre punti che potrebbe chiudere la gara e invece vale solo l’overtime. Nell’overtime Sassari prende il comando, lo 0/2 di Stipcevic (14 punti) dalla lunetta ma poi Ratkovica sbaglia la tripla e salva la Dinamo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi