Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, a Della Valle il Premio Reverberi

LaPresse

L'esterno di Reggio Emilia e della Nazionale scelto insieme a Cecilia Zandalasini e Maurizio Buscaglia.

ROMA - Amedeo Della Valle, 23 anni, guardia della Pallacanestro Reggiana e della Nazionale, ha vinto il Premio Reverberi “Oscar del Basket” nella categoria “miglior giocatore italiano della stagione 2015/2016”. A decretare il successo del giocatore originario di Alba, è stata la Commissione convocata in Municipio a Quattro Castella alla presenza del sindaco Andrea Tagliavini. Il prossimo lunedì 20 febbraio, in occasione della cerimonia di premiazione, ci sarà anche Rimantas Kaukenas che riceverà il premio “Basket&Solidarietà” assegnato dal Comune per il suo impegno nel sociale a favore dei bambini svantaggiati del Paese d’origine.

GLI ALTRI - Il Premio Reverberi come “miglior giocatrice italiana” è stato assegnato a Cecilia Zandalasini che, con i suoi 20 anni, diventa la più giovane vincitrice del Premio nel corso dei 31 anni di storia. Al coach di Trento Maurizio Buscaglia è stato assegnato il premio come “miglior allenatore”, mentre il premio come “miglior arbitro” è andato al veterano dei fischietti Dino Seghetti. Alla “voce” di Sky Paola Ellisse è stato conferito il premio come “miglior giornalista”, mentre il presidente dell’Olimpia Milano Livio Proli riceverà il premio di “Personaggio dell’anno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi