Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Lawal ufficiale a Sassari

Quarta squadra italiana per il centro nigeriano, dopo Roma, Milano e Cantù, squadra con cui ha iniziato questa stagione.

ROMA - La notizia era nell’aria da giorni ma ora è ufficiale. Gani Lawal, che nelle ultime ore ha rescisso il proprio contratto con Cantù, è un nuovo giocatore del Banco di Sardegna Sassari. Centro di 206 centimetri per 106 chilogrammi, americano di nascita ma di passaporto nigeriano, è nato a College Park il 7 novembre 1988. Si tratta di un’addizione strategica, una pedina che arriva a rinforzare la pattuglia dei lunghi a disposizione di coach Pasquini: atletismo, aggressività sotto le plance, attitudine a rimbalzo e giocate spettacolari sono il suo marchio di fabbrica.

FACCIA CONOSCIUTA - Oggi l’arrivo a Sassari. «Sono onorato di fare parte di questo club – ha detto Gani Lawal - e non vedo l’ora di lavorare per la città e con i miei nuovi compagni». In Italia è stato già ampiamente visto: nella stagione 2012-2013 con la Virtus Roma (finale scudetto, poi persa contro la Mens Sana Siena) e l’anno successivo con l'EA7 Milano. Con i biancorossi fa il suo esordio in Eurolega, avventura che si chiude ai quarti di finale. A luglio 2015 è di nuovo a Milano, dove rimane per due mesi e disputa 5 partite di Serie A e 3 di Eurolega. Quest’anno ha iniziato la stagione con la Red October Cantù, che ha appena lasciato per raggiungere Sassari e iniziare una nuova sfida in campionato e Champions League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi