Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Cantù si risolleva a Varese

Enrico Scaringi / Varese Press

La Red October del debuttante Bolshakov vince il derby pur sprecando il +25. Decisivi Waters, Darden e Johnson. Openjobmetis: Moretti a rischio

VARESE - Per il suo debutto da capo allenatore di Cantù, Kiril Bolshakov non poteva augurarsi niente di meglio: la Red October vince il derby a Varese 92-82 e lascia l'ultimo posto in classifica. In coda restano soltanto Cremona e Pesaro, che domani sera si affronteranno. Decisivi per Cantù i tre americani in doppia doppia, Dominic Waters (25 punti e 11 assist), JaJuan Johnson (24 e 11 rimbalzi) e Tremmell Darden (19 e 17 rimbalzi). All'Openjobmetis non basta uno straordinario Eric Maynor (32) per evitare il ko che fa traballare la panchina di Paolo Moretti.

RIMONTA - Cantù vola via nel primo tempo, in cui segna 58 punti con il 6/6 da tre del duo Waters-Darden. Sono loro, assieme a Johnson, a far volare la Red October sul +24 (38-63) di inizio ripresa, sulla schiacciata di Darden. A rialzare Varese è Maynor, con un terzo quarto da 14: l'assetto con i tre playmaker, con Maynor, Avramovic e Bulleri, produce un un 11-0 che rimette l'Openjobmetis in carreggiata. Maynor continua a segnare, Bulleri firma una tripla pesante, e Anosike fa -2 (69-71) a fine terzo quarto. Avramovic sorpassa in avvio di quarto periodo, ma qui una tripla di Darden restituisce coraggio alla Red October, che chiude in difesa, e con i 7 punti di Johnson i brianzoli trovano l'accelerazione decisiva.



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi