Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Pistoia cerca la svolta

A Capo d'Orlando coach Esposito chiede ai suoi una vittoria convincente in trasferta

ROMA - La trasferta di Capo d'Orlando può rappresentare per Pistoia un crocevia della stagione. Lo pensa anche Vincenzo Esposito: «Affrontiamo una squadra partita a fari spenti ma che in questo momento gioca un'ottima pallacanestro e sta sognando. E' una formazione abituata a giocare a ritmi alti, a cui piace cercare il canestro nei primi secondi dell'azione, guidata da due playmaker come Fitipaldo e Laquintana che stanno girando a mille. Giocano senza pressioni e hanno trovato in Iannuzzi una delle rivelazioni di questo inizio di stagione, mentre noi finora in trasferta abbiamo peccato di continuità».

TRASFERTE - «Mentre davanti al nostro pubblico abbiamo disputato buone partite, riuscendo anche a superare momenti complicati, lontano da casa questo non è successo. A parte a Cremona e a Milano ritengo che finora abbiamo disputato gare non negative anche in trasferta, ma è indubbio che qualcosa ci è mancato, soprattutto nei momenti di difficoltà: ci siamo disuniti rapidamente, perso consistenza e non siamo riusciti, anche a livello mentale, a trovare continuità. Questo è un campionato complicato, in cui soprattutto in trasferta non puoi permetterti di uscire dalla partita per tempi troppi lunghi. Credo che finora la nostra stagione vada valutata positivamente visti anche i tanti problemi avuti, ma la svolta la deve necessariamente dare qualche risultato in trasferta».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi