Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Torino da urlo, Reggio Emilia ko

CIAMILLO

La Fiat domina grazie a White e Washington: Final Eight più vicine. Pistoia batte Cantù al supplementare, rimontando dal -13

TORINO – La Fiat si conferma in grande spolvero, e con l’85-73 su Reggio Emilia la squadra di Frank Vitucci esalta i 4.000 del Ruffini e avvicina le Final Eight di Coppa Italia. Il duo formato da DJ White (24 punti e 10 rimbalzi) e Deron Washington (13) trascina la Fiat, che con l’ispirazione al tiro di Tyler Harvey (17) e Mirza Alibegovic (10) copre le precarie condizioni di Chris Wright e l’assenza di Peppe Poeta. 

REGGIO KO – Il terzo successo in quattro gare di Torino viene generato dal 13-3 del secondo quarto, con la scarica dalla distanza di Harvey e Alibegovic (44-32). Reggio Emilia, senza Stefano Gentile, paga il 4/20 da tre e la serata sottotono di Della Valle (12), mentre Aradori (13) paga i problemi di falli e non basta un Cervi positivo in attacco (15). Gli emiliani perdono così il secondo posto in classifica, lasciandolo a Venezia.

CANTU’ SPRECA – Pistoia batte Cantù 94-87 dopo un supplementare, in un match a due volti. La Red October domina per tre quarti chiusi sul 51-64, con la The Flexx incapace di segnare da fuori (2-16 da tre) e di fermare l’ex di turno JaJuan Johnson (32) e il rientrante Zabian Dowdell (14 e 10 assist). Quando Moore (15) firma tre triple, Pistoia rientra e trova il pareggio con Petteway (19) a quota 78 con 33 secondi da giocare. Dowdell firma il +2 esterno a 10” dalla fine, Cantù e coach Bolshakov si dimenticano di avere tre falli da spendere e lascia a Boothe (25 con un clamoroso 10/10 da due e 12 rimbalzi) il tap-in che porta all’overtime. Dove la Red October, con le rotazioni corte, non ha più fatto, e dove ancora Boothe e Roberts (12) chiudono i conti, impedendo a Cantù di uscire dai guai della zona retrocessione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi