Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurolega, Milano crolla con il Panathinaikos

Sesta sconfitta di fila e ultimo posto. Repesa: "Chiedo scusa al pubblico ma non mi arrendo"

MILANO - Finisce nel modo peggiore, con i fischi del Forum, di fronte al sesto ko europeo consecutivo che vale l'ultimo posto in classifica. L'Emporio Armani crolla contro il Panathinaikos (72-86) del convitato di pietra Alessandro Gentile. E finisce con Jasmin Repesa che chiede scusa al pubblico e ammette: "Sono troppo orgoglioso per arrendermi, i fischi sono stati meritati. Così non possiamo andare avanti, i giocatori si devono guardare negli occhi e parlare".

SENZA REAZIONE - Eppure l'inizio è positivo, con l'ex di turno Raduljica prima e McLean e Hickman poi che tengono avanti Milano (21-16). Qui arriva il primo blackout, con l'11-0 dato dalle triple di Calathes (16 punti) e dall'ex Omegna James (19). Milano prova a riemergere, ma in un secondo quarto da soli 8 punti, arriva la nuova imbarcata con il 16-0 a cavallo dell'intervallo con James, Singleton e Rivers (12) per il 30-46. Il Forum perde la pazienza e iniziano i fischi, l'unico risparmiato è Cerella la cui intensità non basta però per evitare il -26 (50-76). Qui i greci alzano il piede dall'acceleratore e il -12 non racconta la differenza in una serata in cui Simon e Hickman deludono e in cui il 3/14 di Kalnietis è l'emblema della prova deludente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi