Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colpo di scena! Bruno Fitipaldo va al Galatasaray

Il play (che viaggiava a 15 punti e 7.5 assist di media) si accaserà al Galatasaray con cui disputerà l'Eurolega dopo una trattativa lampo conclusa con Capo d'Orlando.

ROMA - A poche ore dalla palla a due della tredicesima giornata, la Serie A perde uno dei suoi maggiori protagonisti: il play uruguagio Bruno Fitipaldo lascia infatti la Betaland capo d'Orlando per accasarsi al Galatasaray Istanbul dove giocherà anche l'Eurolega. Classe 1991, Fitipaldo in queste prime giornate aveva incantato tutti viaggiando a 15 punti con il 42% nel tiro da tre punti e 7.5 assist per gara e trascinando la Betaland al sesto posto in classifica con 14 punti già conquistati e il pass per le Final Eight di Coppa Italia sempre più vicino.

IL DS SICILIANO SINDONI: "TRATTATIVA LAMPO" - "È stato tutto molto veloce per cui ancora adesso ho dentro di me uno strano mix di emozioni - ha spiegato in una nota il DS dei siciliani Sindoni che ha precisato anche che la Betaland riceverà dai turchi un buyout per questa importante cessione -  Ieri sera il club turco si è detto pronto a presentare un offerta per Fitipaldo, il ragazzo mi ha guardato negli occhi e mi ha chiesto di poter andare via. A Capo d’Orlando il rispetto per le persone è il primo valore che vogliamo portare avanti per cui ho detto a Bruno che capivo perfettamente il momento e la sua richiesta. Ho iniziato così a dialogare con il Galatasaray e, analizzata la loro offerta, abbiamo trovato un accordo per la cessione dell’atleta. È un’operazione che conferma che il nostro progetto va avanti spedito. Il fatto che Fitipaldo dopo quattro mesi dall’approdo in Europa a Capo d’Orlando possa giocare l’Eurolega è una vittoria per la nostra organizzazione e testimonia che il percorso intrapreso sta portando dei frutti pertanto vogliamo continuare su questa strada.  Adesso vogliamo cavalcare il nostro buon momento e trovare un sostituto forte, qualificarci alle Final Eight e finire questa importante stagione al meglio"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi