Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leunen sbanca Caserta, il derby è di Avellino

La Pasta Reggia parte fortissimo ma poi subisce la rimonta degli irpini, trascinati dall'ala e da Marques Green. Quarto ko consecutivo per la Juve.

ROMA - Nel secondo anticipo della quattordicesima giornata di campionato, Avellino vince a Caserta 82-86 e si impone così nel sentitissimo derby campano. La Scandone fa sua una partita meravigliosa grazie ai 19 punti di Leunen e ai 17 di Ragland, peraltro fuori nei minuti finali per 5 falli. Caserta si affida ai 15 punti di Watt e ai 23 di Sosa ma non basta: la Pasta Reggia illude il Palamaggiò in avvio (17-5) con le triple di Gaddefors ma poi Ragland ha riportato subito Avellino a contatto (25-22). Ancora Ragland e un ottimo Zerini (9 punti alla fine) hanno trascinato gli ospiti nel secondo quarto (43-48) e dopo l’intervallo lungo le squadre si sono scambiate parziali e sorpassi (66 pari al trentesimo). Avellino ha provato a scappare in apertura di ultimo parziale (66-74) ma Caserta ha reagito e trovato il nuovo +2 con Sosa al minuto 38. Di Leunen e Green i canestri decisivi per la Sidigas, alla fine vince la squadra più in forma. Quarta sconfitta consecutiva per la Pasta Reggia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi