Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Milano vuole il riscatto

LaPresse/Spada

L'Olimpia riceve Pesaro. Capo d'Orlando-Brindisi vale le Final Eight, dove per Torino, Trento e Pistoia c'è l'ultima chiamata. Cremona-Varese, derby drammatico

ROMA - Il penultimo turno d'andata, aperto dai successi esterni di Sassari e Avellino, offre a Milano una chance di riscatto. Alle 20.30 l'Emporio Armani - priva dell'infortunato Sanders e con in dubbio Simon - ospita Pesaro per dimenticare due settimane da incubo, caratterizzate dalle sconfitte contro Panathinaikos, Barcellona, Reggio Emilia e Zalgiris. Battendo la Consultinvest, la squadra di Repesa tornerebbe a +4 sulle inseguitrici, mettendo al sicuro il titolo di campione dell'inverno.

SALVEZZA - Il risultato di Pesaro interessa a Cremona e Varese, che danno vita ad un derby lombardo già drammatico in zona-salvezza. Paolo Lepore e il suo vecchio maestro Attilio Caja, grande ex della serata, cercano il primo successo stagionale: la Vanoli vuole dimezzare il divario dal penultimo posto, l'Openjobmetis invece cerca il successo che spingerebbe Cremona sul baratro.

FINAL EIGHT - Il turno è determinante anche per la corsa alle Final Eight di Coppa Italia. Capo d'Orlando-Brindisi è uno scontro diretto: chi vince sarà certo della qualificazione, i siciliani arrivano alla sfida dopo il ko ad Avellino dopo l'addio di Bruno Fitipaldo, i pugliesi invece sono reduci da quattro vittorie in sei gare. A rincorrere i primi otto posti sono Pistoia, Trento e Torino, tutte impegnate in casa. I toscani, che hanno confermato Teddy Okereafor per il resto dell'annata, ospitano una Reggio Emilia che vincendo salirebbe al secondo posto. I trentini ricevono Cantù, che non fanno debuttare Uros Slokar. La Fiat, infine, riceve Brescia (ore 20.45, SkySport2) nel match tra le ultime due neopromosse: la squadra di Vitucci vuole riscattare il pesante ko di Sassari.

TV - Accanto alla diretta di Torino-Brescia, ecco il programma sulle tv locali. Alle 20.30 Milano-Pesaro su RTV San Marino, Cremona-Varese su Telesettelaghi, Pistoia-Reggio Emilia su Teletricolore e Telereggio, Trento-Cantù su Milanow, Capo d'Orlando-Brindisi su Canale 85.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi