Corriere dello Sport

LIVE

La Juve Caserta firma Yakhouba Diawara

L'ex Brindisi, Venezia e Varese firma fino al termine della stagione con i bianconeri

ROMA - La Pasta Reggia Caserta, dopo la partenza del polacco Olek Czyz, è corsa ai ripari e ha ingaggiato Yakhouba Diawara, vecchia conoscenza del campionato italiano. Francese classe 1982, Diawara è dotato di un ottimo tiro e di un grande atletismo ed ha alle spalle una lunga carriera europea cominciata a Digione nel 2005 e poi proseguita alla Fortitudo Bologna che è stata òper lui il trampolino di lancio verso la NBA dove ha giocato dal 2006 al 2010 a Denver e Miami. Poi il rientro in Italia, dove ha vestito le casacche di Brindisi, Venezia e Varese (con una piccola parentesi intermedia al Gravellines (in Francia), prima di approdare al Limogescon cui ha disputato la scorsa stagione. 

DELL'AGNELLO: " IL GIOCATORE CHE CI SERVIVA" - "Khouba - spiega il coach bianconero Dell’Agnello – ci aveva favorevolmente impressionato la scorsa settimana nel corso degli allenamenti che ha sostenuto con noi. È sicuramente un giocatore esperto del campionato italiano che nel prosieguo di questa stagione potrà darci molto anche e soprattutto dal punto di vista tattico".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi