Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Varese lascia Cremona ultima, Pesaro e Pistoia ko

CIAMILLO
La Vanoli perde 78-59 contro Trento e resta ultima in solitaria. Ok Varese e Cantù. Brindisi e Torino vincono in volata

ROMA - La Vanoli Cremona crolla sotto i colpi di una straordinaria Dolomiti Energia Trento - che manda ben cinque uomini in doppia cifra con Gomes capofila a quota 15 punti - non riuscendo di fatto a restare mai in partita e incassando un pesante 78-59 che le costa l'ultimo posto in classifica in solitaria, visto il preziosissimo successo in terra casertana della OpenjobMetis che sale così a 10 punti agganciando Pesaro. La compagine varesina, al PalaMaggiò, riesce infatti a portare a casa un 86-80 finale, trascinata dalle giocate di Jonhson (26 punti con 4/8 da tre punti), Anosike (10 punti e 21 rimbalzi) e Maynor (21 punti e 7 falli subiti) che nei momenti più caldi del match hanno aiutato a piazzare lo sprint decisivo.

COURNOOH IMPORTANTE - La Red October Cantù riesce invece a riscattare il pesante ko patito contro Venezia la scorsa settimana battendo 81-65 la Germani Brescia sospinta dalla grande intensità del neoarrivato Cournooh (14 punti e 25 di valutazione) e di Jajuan Johnson (14 punti e 9 rimbalzi) e dalle conclusioni sul perimetro di Pilepic e Calathes (13 punti a testa), che danno un cospicuo supporto a Cantù per scavare un solco molto profondo già nel secondo quartetto.

SUCCESSI IN VOLATA PER TORINO E BRINDISI - Vincono infine in volata l'Enel Brindisi, che sconfigge 86-85 la The Flexx Pistoia grazie ai tiri liberi pesantissimi siglati nell'ultimo minuto da Carter e Moore, e la Fiat Torino che espugna l'Adriatic Arena di Pesaro vincendo 66-65 dopo un match molto intenso ed equilibrato, deciso dalla freddezza dalla linea della carità di Wilson che a 2" dal termine delle ostilità ha mandato a bersaglio un glaciale due su due dopo aver subito un fallo molto contestato da Pesaro.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi