Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassari batte Reggio con un grande secondo tempo

CIAMILLO
Dopo aver chiuso sotto di 8 punti il primo tempo, i sardi giocano una grande seconda metà di gara e vincono 82-72. In grande spolvero Lacey (16 punti).

ROMA - Quinta vittoria consecutiva per la Dinamo Sassari che, nonostante l'assenza di Johnson Odom, nel primo posticipo della seconda giornata di ritorno sconfigge 82-72 la Grissin Bon Reggio Emilia, scavalcandola in classifica e infliggendole il quarto ko di fila. La sterzata decisiva per i sardi è arrivata al rientro dagli spogliatoi quando Bell (12 punti con 4/7 da tre punti) ha incominciato a martellare il canestro avversario da fuori aprendo la strada al recupero biancoblu che si è concretizzato poi all'alba dell'ultimo quarto grazie ai canestri di Lacey (16 punti), Savanovic (13 punti) e Stipcevic (11 punti). Alla Grissin Bon, orfana di Aradori, non sono invece bastati i 20 punti di uno strepitoso Della Valle e i 15 conditi da 11 rimbalzi di Cervi. 

SECONDO TEMPO DEVASTANTE - Dopo un primo quarto terminato sul -1 (18-17), la Grissin Bon tenta di innestare il turbo affidandosi a Della Valle che segna in soli 10 minuti 14 dei suoi 17 punti, spingendo i compagni al +8 all'intervallo lungo (42-34). I biancoblu però non mollano e al rientro in campo alzano il pressing difensivo e iniziano a colpire dalla lunga con Lacey, Sacchetti e Bell che con due bombe ravvicinate ristabilisce la parità a quota 53. Lawal e Savanovic completano l'opera riportando avanti il Banco in chiusura di frazione (61-58). Sassari adesso ci crede e, spinta dal pubblico del PalaSerradimigni, continua a tenere alti i ritmi segnando canestri con Savanovic, Stipcevic e Lacey i quali propiziano il +12 (77-65) a poco più di due minuti dal termine che suona tanto come il colpo del ko. Polonara, Kaukenas e Della Valle abbozzano un ultimo tentativo di recupero che però non va a buon fine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi