Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Fesenko travolge Milano

CIAMILLO
L'ucraino e l'ex di turno Ragland battono la capolista, che paga il quarto match in nove giorni

AVELLINO - Kyrylo Fesenko completa la personalissima tripla doppia (20 punti, 11 rimbalzi e 11 falli subiti) e la Sidigas ferma la capolista Milano. Avellino vince 80-68 e raggiungendo Venezia al secondo posto torna a -4 dall'Emporio Armani. Accanto al centro ucraino, bravo a non far rimpiangere Cusin, sono decisivi il miglior Retin Obasohan della stagione (14) e gli ex di turno, con Joe Ragland (18) a lungo infallibile e Marques Green che piazza l'unica zampata nel momento decisivo, con un gioco da quattro per fermare la rimonta di Milano tornata a -5 al 35'.

INFALLIBILI - Fesenko è immarcabile in area, sfruttando il vantaggio a livello di taglia nei confronti di McLean e Macvan, e la Sidigas vola sul 30-15 del 10'. Senza energie e lucidità, per il quarto match in nove giorni, Milano fatica ad entrare in gara, e l'aggressività difensiva del secondo quarto viene elusa dai 10 punti in 3' di Ragland, che a metà assieme a Fesenko totalizza un clamoroso 11/12 al tiro. Il 3/3 da tre di Ragland e Obasohan per iniziare la ripresa (7/7 da tre in coppia in quel momento) porta verso il ko tecnico, ed è emblematica una palla persa a metà campo di Kalnietis, che non rientra ma si ferma a lamentarsi con i compagni.

RIMONTA TARDIVA - Dal 63-46, Milano rientra all'improvviso, prima con Raduljica (11) poi con Kalnietis e McLean (15) che completano il 12-0 per il 63-58 del 35'. A scacciare la paura sono i veterani, con Marques Green che trova il gioco da quattro che ferma la prima rimonta di Milano. E con Leunen (match-winner un anno fa di questi tempi contro Milano) che dopo una banale palla persa di Dragic sul contropiede del -4 punisce con l'unico acuto, la tripla del 74-65. Milano resta al comando, ma la squadra di Sacripanti - che ribalta anche il confronto diretto - può sognare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi