Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, riscossa Reggio Emilia con Polonara

L'azzurro è infallibile (5/5 da tre) e guida la squadra di Menetti al successo dopo quattro sconfitte di fila

REGGIO EMILIA - E' amaro il primo ritorno di Meo Sacchetti al PalaBigi a quasi due anni dallo storico scudetto di Sassari. La sua Brindisi perde 98-84 contro una Reggio Emilia trascinata da un infallibile Achille Polonara (25 punti e 5/5 da tre, dopo lo 0-6 della scorsa settimana a Sassari) al primo successo dopo quattro sconfitte consecutive. Gli emiliani sorridono anche per la prova di Della Valle (20), Cervi (15) e Kaukenas (12), e tornano al quarto posto accanto a Sassari e Capo d'Orlando.

TRIPLE - Sono i canestri dalla distanza (13/24 alla fine) a far partire forte Reggio Emilia, con Della Valle e Polonara a fare 16-7. L'Enel risponde con Carter (17) ma la seconda unità di Reggio Emilia ha grande impatto, con De Nicolao e Reynolds ma anche con i giovani come Strautins e Alessandro Lever, che segna il primo canestro in Serie A. Della Valle segna il 58-45 ma Brindisi rientra con Mbaye (19), fino al 73-69 con Moore (13) in transizione a metà quarto periodo. Qui però l'ingenuità di Durand Scott - che si fa fischiare un fallo tecnico - e la quinta tripla di Polonara allontana definitivamente Reggio Emilia (77-69), con un vantaggio corroborato da Kaukenas.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi