Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stipcevic fa volare la Dinamo, Sassari in finale

CIAMILLO
Il Banco di Sardegna batte Brescia in semifinale e domani sfida l'EA7 alle ore 18.00.

ROMA - Sarà dunque Sassari a sfidare domani l’EA7 Milano nella finale di Coppa Italia (ore 18.00, diretta su RaiSport). Il Banco di Sardegna ha regolato 77-70 la Germani Brescia a coronamento di una partita vibrante e che ha visto le due squadre scambiarsi continuamente parziali e contro parziali. Il miglior marcatore della gara è stato Marcus Landry con 20 punti, in doppia cifra per Brescia anche Moore (16). Per Sassari cinque in doppia cifra: 14 per Lacey, 3 per Stipcevic, 12 per Savanovic, 10 per Bell e Lawal.

LA CRONACA - Poche settimane dopo aver segnato la miseria di 48 punti a Brescia nel turno di campionato, Sassari ha fatto subito capire che l’aria a Rimini sarebbe stata diversa, 15 punti nei primi 5 minuti e 22 alla fine del primo quarto, contro i 15 di Brescia. La Dinamo ha provato subito a scappare ma la Germani ha confermato di essere una grande squadra non mollando neanche sul -13 (20-7). Con pazienza i biancoblu di Diana sono tornati in partita grazie a uno stratosferico Landry, ben supportato da Moore. La Germani ha chiuso il secondo parziale piazzando un break di 24-11, andando così all’intervallo lungo in vantaggio sul 39-33. Nel terzo quarto la situazione si è ribaltata, con Bell e Lacey a riportare avanti la Dinamo (60-55). Per la quinta volta in sei partite viste alla Fiera di Rimini, la gara si è risolta negli ultimi minuti. Luca Vitali ha riportato avanti Brescia (67-66) ma immediata è arrivata la replica di Stipcevic con due liberi (quinto fallo di Moss) e la tripla del +4 Sassari (71-67). La Germani ha provato a reagire ma Michele Vitali e Moore hanno sprecato tre liberi su quattro consentendo così a Sassari di mantenere due possessi di vantaggio. A 30 secondi dalla fine Luca Vitali ha messo in punti del -2 (72-70), di Stipcevic la tripla della staffa a 7 secondi dalla sirena.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi