Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FIBA Champions, Reyer a caccia degli ottavi contro Ventspils

LaPresse
Gli orogranata questa sera cercheranno di ribaltare in casa il -7 patito all'andata contro i lettoni.

ROMA - La Reyer Venezia, archiviata la Coppa Italia, si rituffa negli impegni di Champions League e questa sera, alle 20.30, affronterà al Taliercio i lettoni del Ventspils per cercare di agguantare il passaggio agli ottavi seguendo le orme della Dinamo Sassari che ieri sera ha staccato il pass per la fase successiva della competizione. All'andata finì 74-67 per la formazione lettone, trascinata dall'ex Virtus Bologna, Varese e Olimpia Milano Willy Deane che segnò 16 punti tra cui alcuni molto pesanti nel rush finale. Nelle file degli orogranata, che hanno tutte le carte in regola per fare il colpaccio, non ci sarà però ancora il nuovo acquisto Esteban Batista che dovrebbe arrivare in laguna nei primi giorni di marzo. 

DE RAFFAELE: SERVIRA' AGGRESSIVITA' - Decisamente fiducioso e concentrato sull'impegno il coach dei veneziani Walter De Raffaele ha così presentato la sfida: "Sarà una partita secca in cui sarà importante avere un approccio molto aggressivo e una presenza mentale costante nel match. I nostri avversari sono una squadra dotata di grande qualità e con giocatori, come Janicenoks che ha anche giocato qui, esperti. Cercheremo di affrontare il match con un piglio grintoso e provando a controllare i rimbalzi e limitare il loro tiro da tre punti che è un'arma molto pericolosa. Sarà importante giocare una gara consistente sin dall'inizio senza pensare subito a recuperare lo scarto. Faremo di tutto per passare il turno perché queste sono gare che ti danno grande soddisfazione". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi