Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brindisi batte Brescia e si prende l'ottavo posto

Nell'anticipo della settima di ritorno i pugliesi espugnano 91-81 il PalaGeorge e agguantano l'ottavo posto superando proprio Brescia

ROMA - Vittoria di grandissimo peso specifico per l'Enel Brindisi che nell'anticipo della settima giornata di ritorno espugna il difficilissimo campo del PalaGeorge battendo 91-81 la Germani Brescia e la supera in classifica issandosi all'ottavo posto. Un successo, che porta le firme indelebili di Phil Goss (25 punti con 4/4 da 2 e 4/9 da tre), Amath M'Baye (21 punti) e di Durand Scott (17 punti con 4/6 da tre,5 rimbalzi e 5 assist) che hanno messo a ferro e fuoco la difesa avversaria a suon di canestri risultati poi determinati (5/10 da tre nell'ultimo quarto) e non hanno per nulla fatto sentire la mancanza di Nic Moore, ben sostituito dal giovane Mesicek. A fare la differenza poi sono state anche le percentuali al tiro: Brindisi ha infatti tirato con il 70.8% da due e con il 47% da tre a fronte del 54.5% nel pitturato e del 36.4% da oltre l'arco mandati a referto da Brescia. 

BREAK FINALE - Dopo tre quarti molto equilibrati (64-66) in cui però è quasi sempre stata Brescia (oggi orfana di Michele Vitali e priva di coach Diana, espulso per doppio tecnico, da metà del terzo quarto) ad inseguire, Brindisi innesta il turbo e comincia a bombardare il canestro avversario con le triple di di Carter, Spanghero, Goss e Scott, schizzando a +10 (85-75) a circa tre minuti dall'ultima sirena. La Germani finisce così alle corde e i canestri di Landry Moore e Burns non riescono a colmare il gap.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi