Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Johnson salva Varese. Venezia di nuovo seconda

CIAMILLO
I lombardi hanno sconfitto 93-78 Pesaro nello scontro salvezza. Venezia espugna Pistoia 93-78. Cadono Cremona e Caserta

ROMA - È durato lo spazio di un pomeriggio il secondo posto di Avellino - vincente nel lunch match contro Reggio - dal momento che l'Umana Reyer Venezia - nelle cui fila oggi ha fatto il suo secondo esordio Julyan Stone (0 punti in 24 minuti) - ha espugnato il caldissimo campo del PalaCarrara 78-71. Dopo il successo di Avellino, Venezia conferma di essere fuori dal momento più difficile grazie a un eccellente Ariel Filloy, ex di giornata che ha chiuso con 4/6 da tre punti. Pistoia ha toccato la doppia cifra di vantaggio nel primo tempo ma nel terzo quarto il parziale di 6-17 ha spinto gli ospiti sul 51-58. Roberts ha riportato la Flexx sul -2 e in quel momento è stato Filloy a chiudere la gara. Per i padroni di casa 15 punti di Roberts, 13 di Petteway, per la Reyer 20 di Filloy, 19 di Peric e 13 di Ress.

GRANDE CANTU' - Un JaJuan Johnson da 35 punti ha permesso a Cantù di passare al Palamaggiò. La squadra di Recalcati, alla seconda vittoria di fila, è partita a razzo (6-14), di Acker la tripla dell’8-19 all’8. Le due triple di Berisha e Sosa hanno permesso alla Pasta Reggia di tornare a contatto  ma JaJuan Johnson (15 punti in 15’) ha riportato avanti gli ospiti. Cantù ha poi allungato sul 47-57 grazie a Cournooh ma Diawara e Linton Johnson hanno firmato il pareggio a quota 57 e poi Caserta ha allungato fino al 64-60 del 32’. Nel finale il solito Johnson e poi Acker e Darden hanno chiuso la gara. Per i padroni di casa 24 punti di Diawara e 20 di Sosa, per gli ospiti anche 16 di Cournooh 16 e 11 di Pilepic.

CADE CREMONA - La vittoria probabilmente più pesante di giornata la porta a casa Varese che tra le mura amiche del PalaA2A batte 93-78 una Consultinvest Pesaro che oggi vedeva esordire Spiro Leka sulla sua panchina e che ha retto i ritmi varesini per tre quarti di gara stando anche in vantaggio ma poi nel finale ha finito il carburante nel serbatoio ed è caduta sotto i colpi di Johnson (20 punti), dell'ex Anosike (18 punti e 11 rimbalzi) che ispirano un successo che porta Varese a +2 in classifica su Pesaro (con entrambi gli scontri diretti a favore) e a +4 su Cremona che al PalaRadi è stata beffata sul filo di lana dalla Betaland Capo d'Orlando (86-82) spinta da Archie (23 punti) e Ivanovic (14 punti).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi