Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'EA7 vince a Sassari con un grande Sanders

LaPresse/Spada
I biancorossi si impongono per 82-75 al PalaSerradimigni restando avanti nel punteggio per quasi tutta la gara e respigendo il tentativo finale di rientro sassarese. MVP l'ex biancoblu Sanders (19 punti)

ROMA - L'EA7 Milano, nonostante le pesanti assenze che hanno falcidiato il reparto esterni biancorosso, centra un preziosissimo successo sbancando 82-75 il PalaSerradimigni di Sassari nel primo posticipo della settima giornata di ritorno. Una vittoria ottenuta nel segno del grande ex biancoblu Rakim Sanders autore di 29 punti con anche 6 rimbalzi, una stoppata, 4 palloni recuperati e 3 assist. Oltre a Sanders però hanno giocato un'ottima gara anche McLean (17 punti e 7 rimbalzi) e Hickman (17 punti e 4 assist).

LA GARA - Milano prova il primo allungo con Macvan e Sanders già al termine del primo quarto concluso a +6 (23-17). La Dinamo però non molla e con Stipcevic e Savanovic si rifà sotto prima di subire l'ennesimo contro-parziale meneghino griffato dai soliti Macvan e Sanders che fanno toccare all'EA7 il suo nuovo massimo vantaggio sul 35-26. La tripla di Bell e il canestro di Lacey ragionano il passivo (35-31) ma un ottimo Hickman prende in mano le chiavi dell'Olimpia e la conduce all'intervallo lungo sul 44-35. Nel terzo quarto il grande protsgonista è Pascolo che con 8 punti in poco più di 9 minuti tiene avanti gli ospiti con almeno tre possessi di vantaggio (62-55). Sassari non ci sta e parte a razzo nell'ultimo quarto spingendosi fino al -1 (65-64) al culmine di un break di 8-2 firmato Lighty-Sacchetti. Un canestro pesantissimo di Cinciarini e un suo assist per il bersaglio di McLean stoppano però sul nascere l'emorragia e aprono la strada per l'allungo finale di Milano a cui lo stesso Cinciarini e Hickman contribuiscono in maniera importante. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi