Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'EA7 Milano ingaggia il lungo Kaleb Tarczewski

Il pivot americano di 211 centimetri ha giocato per l'università di Arizona e arriva dalla D-League

ROMA - L'EA7 Milano guarda al futuro e piazza un importante colpo di mercato di prospettiva assicurandosi le prestazioni del pivot americano alto 211 centimetri, Kaleb Tarczewski. Il giocatore - nato a Clermont (New Hampshire) nel 1993 e cresciuto all'università di Arizona - arriva dagli Oklahoma City Blue, squadra affiliata ai Thunder che milita nella NBA D-League, ed ha firmato un'intesa con l'Olimpia valida fino al termine della stagione con un'ulteriore opzione per il prossimo anno. 

CIFRE - Tarczewski, come detto, ha svolto tutti e quattro gli anni di formazione universitaria ad Arizona dove ha chiuso con un'ottima ultima stagione in cui ha mandato a referto 9.4 punti, 9.3 rimbalzi e 1.4 stoppate di media. Questa estate ha disputato le Summer League di Orlando e Las Vegas con Pistons e Wizards prima di essere firmato dai Thunder che però non lo hanno confermato per tutta la regular season NBA. Successivamente Tarczewski è passato agli Oklahoma City Blue in D-League (lega di sviluppo della NBA) dove ha viaggiato a 10 punti, con il 63% dal campo, e 7.3 rimbalzi in 25 minuti di utilizzo a partita. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi