Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino ingaggia l'ex NBA Ryan Hollins

AP
Il pivot di 213 centimetri vanta oltre 520 gare giocate in NBA

ROMA - La Fiat Torino, vista la perdurante assenza di DJ White alle prese con un problema alla schiena, corre ai ripari e piazza un colpo di grande prestigio sotto le plance ingaggiando l'americano Ryan Hollins. Nato a Pasadena nel 1984, Hollins è un pivot alto 213 centimetri per circa 104 chili di peso con spiccate doti atletiche, formatosi nella prestigiosa università di UCLA prima di fare il grande salto nella NBA, a Charlotte.

PASSATO IN NBA - Nella massima lega cestistica americana Hollins è rimasto fino al 2015 vestendo le casacche, tra le altre, di Boston Celtics, Cleveland Cavaliers e Los Angeles Clippers e ha collezionato ben 526 presenze complessive, di cui 36 ai playoff, viaggiando ad una media di 3.7 punti in 11.7 minuti giocati a partita. Per Hollins quella a Torino è invece la seconda esperienza europea visto che lo scorso anno ha giocato in Spagna a Gran Canaria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi