Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stojanovic stende Caserta, Torino ko a Venezia

La Betaland soffre il ritorno della Pasta Reggia e nel finale la risolve con la tripla di Stojanovic. Milano e Cantù ok, Venezia piega Torino.

ROMA - Vince ancora Capo d’Orlando, che soffre con la Pasta Reggia ma poi si impone nel finale per 74-71. Decisivo è risultato il parziale messo insieme a metà del terzo periodo, nel momento in cui Caserta aveva preso due possessi di vantaggio (38-44). La tripla di Diener è valsa il vantaggio sul 45-44, poi i padroni di casa sono volati sul +10 (66-56), la Pasta Reggia è tornata sotto con un break di 9-0 (68-67) ma poi è arrivata la tripla di Stojanovic a decidere la gara. Per la Betaland 22 punti di Ivanovic, per Caserta 16 punti di Berisha e Watt.

MILANO VINCE - La capolista Milano continua la sua marcia e di impone per 86-78 sulla Vanoli Cremona fanalino di coda in un match che i biancorossi hanno controllato sin dall'inizio spinti dalle grandi prove degli italiani Pascolo (12 punti, 6 rimbalzi e 5 assist), Abass (15 punti) e Cinciarini (12 punti) riuscendo a controllare nel finale il rientro della Vanoli spinta da Biligha, Odom e Carlino fino al -3 a 6' dalla fine (73-70). Pascolo e Abass nel finale hanno evitato un clamoroso ko mettendo al sicuro il risultato. Tris di successi sulla panchina di Cantù invece per Recalcati che questa sera ha battuto 83-77 l'Enel Brindisi trascinata da un sempre efficace JaJuan Johnson (20 punti) e da Dowdell (17 punti) autore di tutte le giocate decisive nel finale punto a punto.

VENEZIA OK - L’Umana batte Torino e rimane a contatto con Avellino, mantenendo il secondo posto in classifica La Reyer ha chiuso avanti il primo quarto 25-9 dominando Torino (out DJ White), che però è tornata prepotentemente in partita nel secondo quarto (36-35). Venezia ha trovato l’allungo decisivo nel terzo quarto, col 35-12 che ha chiuso il match. Nell’ultimo periodo i padroni di casa hanno amministrato senza soffrire. Per i padroni di casa 17 punti per Peric, 16 di McGee. Per Torino 15 punti di Washington.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi