Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Enel Brindisi, Samuels si presenta: "Qui per i playoff"

LaPresse
Il pivot giamaicano, arrivato ieri a Brindisi, è stato presentato alla stampa dopo aver superato le visite mediche

ROMA - Superate brillantemente le visite mediche di rito ed inchiostrato il nuovo contratto che lo legherà all'Enel  Brindisi fino termine della stagione, il centro giamaicano Samardo Samuels è stato presentato alla stampa e ai suoi nuovo tifosi. Il suo entusiasmo per questa nuova avventura è parso subito palpabile: "Sono davvero molto felice di essere arrivato qui a Brindisi e non vedo l’ora di scendere subito in campo assieme ai miei nuovi compagni". E proprio tra i nuovi compagni ci sono alcune sue vecchie conoscenze: "Conosco già Durand Scott e Kris Joseph per i nostri trascorsi in America, ma anche Phil Goss, un top scorer da tanti anni della Lega. Nel roster abbiamo tanta qualità e credo che siamo una squadra che può far bene in queste ultime sette partite e centrare l’accesso ai playoff. Spero di integrarmi velocemente per diventare un tassello importante all’interno della squadra". Samuels ha poi parlato di coach Sacchetti, conosciuto da avversario ai tempi di Milano: "Conosco la sua filosofia di gioco dopo averlo affrontato da avversario con Milano e so che da me vorrà difesa, corsa in campo aperto e rimbalzi. Sono pronto".

MILANO - Infine Samuels ha parlato proprio dei biancorossi meneghini con cui ha anche vinto lo scudetto nel 2015: “Milano è senza dubbio la squadra da battere, ma il campionato italiano è di alto livello, quindi ogni partita è da disputare come se fosse una finale. Sono qui per dare ancora più competitività ad una squadra già molto buona e che ha dimostrato di poter ambire ai playoff”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi