Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, l'Orlandina ingaggia Pawel Kikowski

La guardia-ala classe 1986 arriva dal campionato polacco dove stava viaggiando a 14 punti di media

ROMA - La Betaland Capo d'Orlando, in vista di una possibile partecipazione ai playoff, sceglie di rinforzarsi e lo fa ingaggiando il polacco Pawel Kikowski. Nato a Kolobrzeg nel 1986, Kikowski è una guardia-ala di 193 centimetri dotata di ottime doti difensive e tiro da fuori, che proviene dal campionato polacco dove ha iniziato la stagione indossando la casacca del Wilkie Morskie Szczecin con cui viaggiava fino a pochi giorni fa a 14 punti di media. Il suo esordio è programmato per domenica alle 12 quando la Betaland fronteggerà la Sidigas Avellino

ESPERIENZA INTERNAZIONALE - In carriera Kikowski vanta un'importante esperienza internazionale, avendo giocato per l'Olimpia Lubiana - con cui ha disputato anche l'Eurolega - e per la nazionale polacca. Nel suo palmares figurano un campionato e due coppe della Polonia, ed una coppa slovena vinta per l'appunto quando giocava a Lubiana. Un innesto, insomma, di qualità e d'esperienza per Capo d'Orlando che a questo punto cercherà con ancor più decisione di scrivere nuove importanti pagine della sua storia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi