Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Varese blinda coach Caja

LaPresse
Tolta dal contratto dell'allenatore lombardo la clausola di uscita a favore della società

ROMA - L'Openjobmetis Varese comincia già a programmare il suo futuro è lo fa partendo dalla conferma anche per la prossima stagione di coach Attilio Caja il quale, dal suo arrivo sulla panchina biancorossa a fine dicembre, ha condotto i lombardi a conquistare ben 8 successi che hanno trascinato il club fuori dalla zona calda della classifica, spingendolo fino a due punti dai playoff dove si trova ora, a tre giornate dal termine della stagione regolare. Ad annunciare la conferma del coach pavese è stata la stessa società che oggi ha comunicato di aver tolto dal contratto la clausola di uscita dallo stesso a favore del club che l'avrebbe potuta esercitare se le cose non fossero andate come sperato. 

RICONOSCIMENTO DOVEROSO - Il consigliere del club biancorosso, Antonio Bulgheroni, ha definito la conferma di Caja un riconoscimento doveroso per il lavoro svolto in questi mesi: "Ritengo che fosse doveroso da parte della società riconoscere in maniera tangibile l'ottimo lavoro che Attilio Caja ha fatto da quando è arrivato sulla panchina di Varese. Assieme al Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Varese e a Claudio Coldebella abbiamo quindi scelto di modificare il contratto che ci lega a lui per dargli la possibilità di lavorare con tranquillità e preparare al meglio la prossima stagione».

RINGRAZIAMENTO - Visibilmente soddisfatto anche lo stesso Caja che ha ringraziato la società per la fiducia accordatagli: «Sono estremamente felice e ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia che mi sta dando. La Pallacanestro Varese è un club che sentivo dentro di me già due anni fa e questo è il motivo per cui lo scorso dicembre sono tornato con grande entusiasmo sulla panchina biancorossa; sono davvero contento di essermi fatto apprezzare nuovamente. Un sincero grazie va a Toto Bulgheroni e a Claudio Coldebella che sono stati al nostro fianco nel quotidiano condividendo anche i momenti più difficili. Con il loro supporto sarà più semplice pianificare un futuro che possa regalare tante soddisfazioni a noi ma, soprattutto, ai nostri splendidi tifosi che non ci hanno mai abbandonato nemmeno quando le cose sembravano perdute».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi